Strategie di Trading – Linea Bilanciata

Questa tecnica è un sistema basato sulla “linea bilanciata” (Dimension 5) di Bill Williams. Una tecnica di trading semplice e potente (secondo il suo autore). La premessa di Equilibrio Linea o Linea, come lo chiameremo d’ora in poi, consiste nel visualizzare la linea blu (Line of Balance) come la cima di una collina. Quando il prezzo è vicino alla linea blu, vi è una crescente resistenza a tale linea. Una volta che il prezzo è in cima alla collina (linea blu), si può facilmente rimuovere perché sta andando in discesa veloce.

Un altro modo per comprendere il concetto è quello di vedere noi stessi la direzione della linea blu. Come per la linea blu, il nostro compito è quello di reagire al prezzo solo quando ci si avvicina. Quando il prezzo si allontana, prendiamo una pausa fino a tornare al punto di partenza.

In breve, la linea blu è la nostra guida e la base di questa strategia

Secondo l’autore, questo sistema fornisce risultati migliori nella cornice di tempo di 1 ora, ma può essere utilizzata anche in cornici di tempo diverse. Preferibilmente dovrebbero essere usati con le coppie che rappresentano le tendenze attuali dello spread: chiare, nitide e basse.

Indicatori con Candele Grafico 1 ora o più

Quando si usa Metatrader 4, occorre modificare il colore delle linee rosse e verdi su “Nessuno” in seguito, si deve salvare il modello.

Che cosa dobbiamo cercare?

Nella prima parte troviamo le coppie con le attuali tendenze, immediate o a breve termine (le tendenze a lungo termine offrono ottime opportunità di rimbalzo o di continuazione del trend). Inoltre, non è consigliabile inserire una coppia il cui prezzo è “appeso” sulla linea blu.

Il rimbalzo sulla linea blu si verifica quando il prezzo realizza un andamento all’indietro e tocca la linea. Quando si tocca e rimbalza fuori, la raccomandazione è quella di aspettare la fine della candela per poi mettere un ordine di acquisto, in attesa di arrestare le regole spiegate in seguito. Questo è il modo in cui il prezzo ci avvisa che la tendenza a lungo termine è potenzialmente integra e, quindi, potenzialmente coerente.

Disposizioni per l’importazione

Innanzitutto osserviamo il modo in cui il prezzo è vicino alla linea blu. Se l’angolo è ripido, il potenziale è maggiore. Se il prezzo chiude abbastanza vicino alla Blue Line è ancora più potente. E ‘importante stare lontano dal mercato quando l’angolo tra il prezzo è molto pronunciato. E ‘anche importante tenere a mente che dobbiamo prendere in considerazione il prezzo di chiusura di una candela, non il prezzo di apertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *