Come Utilizzare Medie Mobili con le Opzioni Binarie

Si può utilizzare uno strumento come la media mobile anche nelle opzioni binarie? La risposta é si, e si utilizza proprio allo stesso modo in cui la si utilizza negli investimenti classici. La media mobile é uno strumento di trading che appartiene alla vecchia scuola, una volta si calcolava a mano, oggi, grazie alle moderne piattaforme di trading, la media mobile viene espressa graficamente, rendendo il compito del trader decisamente più leggero rispetto al passato.

La media mobile é un indicatore di trading che rappresenta esattamente la media aritmetica dei prezzi, media che solitamente viene calcolata prendendo in considerazione la chiusura. Si chiama media ” mobile ” perché il suo valore viene calcolato prendendo come riferimento dei periodi ( scelti dal trader ) che non sono rappresentati da date precise, ma da un numero che esprime appunto il valore del periodo. Una media mobile a 5 periodi prenderà quindi in considerazione sempre 5 giorni, escludendo giorno dopo giorno, l’ultimo giorno della serie.

I SEGNALI DELLA MEDIA MOBILE

La media mobile ci fornisce sia segnali di acquisto sia segnali di vendita, in questo modo possiamo investire sia attraverso l’acquisto, sia mediante la vendita allo scoperto, che consente di guadagnare quando il prezzo di mercato scende.

Segnale di acquisto: si ha un segnale di acquisto quando il prezzo buca la sua media mobile dall’alto verso il basso.

Segnale di vendita: si ha un segnale di vendita qua do il prezzo buca dall’alto verso il basso la sua media mobile.

TRE REGOLE PER UTILIZZARE LA MEDIA MOBILE NELLE OPZIONI BINARIE

Ci sono dei piccoli accorgimenti che dobbiamo tenere in considerazione quando utilizziamo la media mobile nelle opzioni binarie, accorgimenti che ci aiutano ad ottimizzare questo strumento in relazione al mercato delle opzioni binarie.

TIME FRAME GRAFICO: il time frame del grafico deve essere uguale al periodo della media mobile, quindi, un grafico M5 deve avere una media mobile a 5 periodi.

SCADENZA OPZIONI BINARIE: la scadenza delle opzioni binarie deve corrispondere ai periodi della nostra media mobile, quindi, se utilizziamo una media mobile a 5 periodi dobbiamo necessariamente scegliere opzioni binarie con scadenza a 5 minuti.

INVESTIRE SOLO NELLE FASI D TENDENZA: risulta fondamentale investire nelle fasi in cui il mercato assume una tendenza precisa, in caso contrario infatti, la media mobile ci fornirebbe troppi falsi segnali, rischiando di farci perdere soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *