Strategia per Fare Trading Quotidiano

Il metodo seguente è un sistema commerciale semplice che utilizza solo due indicatori e, apparentemente, ha dato buoni risultati. Naturalmente si consiglia di valutare le proprie capacità su di un conto demo prima di utilizzarlo per il commercio con denaro reale.

Questa strategia di trading utilizza i seguenti indicatori
Grafico a barre / candele giornaliere.
SMA (Simple Moving Average) di 13 periodi.
RSI 10 periodo, con una linea a livello 50.

Come avviene il segnale d’acquisto
Attendere che la barra quotidiana si apra sopra il 13 periodo SMA e sopra il 10 periodo RSI, quest’ultimo dovrà essere superiore al livello 50. Lo stop loss è posto al di sotto del 13-periodo di SMA.
Output: questa scelta è discrezionale, l’autore suggerisce di utilizzare l’indicatore frattale per segnalare una possibile inversione di tendenza e / o una perdita trailing stop di 50-80 pips.

Come avviene il segnale di vendita
Attendere che la barra quotidiana venga aperta lungo la SMA a 13 periodi e che il 10 periodo RSI venga a trovarsi al di sotto del livello 50.
Lo stop loss è posizionato e controllato sopra il 13-periodo di SMA.
Output: anche questo è discrezionale, l’autore suggerisce di utilizzare l’indicatore frattale per segnalare una possibile inversione di tendenza e / o una perdita trailing stop di 50-80 pips.

Questa strategia di trading, più di molte altre, risulta avere poche ma complesse direttive. Si consiglia, pertanto, di seguire alla regola ogni singolo passaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *