Come Fare Trading sul Range

Abbiamo parlato nello scorso articolo della strategia di trading range. Quando l’inizio della tendenza si esaurisce e i grandi trader prendono e lasciano i profitti del mercato, significa che il tempo per mettere in pratica una strategia di trading sul range è giunto.

Il trading sul range è un sistema di trading sulle tendenze che al tempo stesso è complesso e avanzato, in cui si possono fare soldi abbastanza facilmente dato che le coppie di valute si muovono in una direzione con dei ritracciamenti minori. Alcune coppie di valute si muovono infatti per intervalli piccoli e brevi, mentre altre coppie di valute si muovono secondo degli intervalli grandi e più a lungo termine.

Se prendiamo il day trading come esempio, una coppia di valute potrebbe stare entro certi valori minimi e massimi per tutta la giornata, a volte anche per una settimana o addirittura per pochi mesi. Si devono formare delle regole certe e si deve sviluppare una propria strategia di trading, unica e facile, per poter operare in maniera diversa e con diversi tipi di intervalli. Questo naturalmente, dipende dagli obiettivi di un operatore.

Quali sono i vantaggi di questo tipo di strategia di trading
dato che le coppie di valute passano la maggior parte del tempo ad avere dei valori compresi in determinati intervalli, ci si può aspettare una inversione a determinati livelli di supporto e di resistenza;
non c’è bisogno di comprendere in pieno i dati economici per fare trading usando questa strategia. Si tratta infatti di commercio tecnico.

Così, quando il prezzo ha uno slancio e rompe attraverso la parte superiore o inferiore della gamma di prezzi, un operatore dovrebbe essere pronto a saltare nella posizione e seguire quel dato prezzo, dato che il breakout dei prezzi può portare ad una tendenza o ad uno swing prolungato e sostanziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *